menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Cardinale Tettamanzi in visita agli istituti Airoldi e Muzzi

Ieri, 26 giugno, l'incontro. Molto apprezzato dagli anziani ospiti della struttura

Il Cardinale Dionigi Tettamanzi ha fatto visita ieri, 26 giugno 2015, per la prima volta agli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco. Lo hanno accolto molto numerosi nella chiesa degli Istituti gli ospiti, con gli operatori, i familiari e molti volontari.

Ed è proprio grazie all’aiuto dei volontari che anche numerosi ospiti non deambulanti hanno potuto essere accompagnati in chiesa con le loro carrozzine. Il Cardinale, dopo il saluto di Don Gianni Grulli, cappellano degli Istituti, ha rivolto affettuose parole di conforto e di grande speranza agli anziani presenti ringraziandoli per le preghiere con cui si erano preparati all’incontro nei giorni precedenti, invitandoli a continuare a pregare e a vivere comunque con gioia un momento della vita così fragile e carico di sofferenza. Dopo la benedizione si è intrattenuto con tutti e per tutti ha avuto una parola di conforto.

Gli ospiti hanno molto gradito ed apprezzato questa sua disponibilità ringraziandolo calorosamente. Accompagnato dal Presidente, Giuseppe Canali, e dal Direttore, Fulvio Sanvito, ha concluso la sua visita con una preghiera alla Grotta della Madonna, recandosi poi alla Residenza Medale per incontrare alcuni ospiti allettati e portare anche a loro la sua Benedizione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento