rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Al "Laboratorio musicale" di Lecco i corsi si chiudono con un "concertino"

Si è festeggiato oggi, sabato 7 giugno, presso il "Laboratorio Musicale" di Lecco il termine della seconda sesisone dei corsi per imparare a cantare e suonare strumenti musicali.

Una festa per i ragazzi e ragazze delle scuole elementari che si sono messi alla prova tenendo un mini concerto suonando diversi strumenti musicali il tutto davanti ai propri genitori entusiasti.

A guidare questi piccoli talenti Pietro Stefanoni ed Antonio Speziale.

Un Stefanoni molto soddisfatto del lavoro svolto ci spiega: "Oggi facciamo un piccolo concertino con la "Junior band" con i bambini delle scuole elementari.E' un occasione in cui sin da piccoli si possono cimentare con gli strumenti che hanno studiato per tutto l'anno, supportandosi a vicenda con la soddisfazione di suonare insieme agli altri".

"I bambini - prosegue Speziale - suonano con tutti gli strumenti privilengiando quelli dell'area moderna, chitarra e basso elettrica, alcuni strumenti a fiato, tromba e sassofono. Noi cerchiamo di insegnare a questi bambini la musica che piace a loro, partendo dal presupposto fondamentale che per suonare bisogna studiare a fondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al "Laboratorio musicale" di Lecco i corsi si chiudono con un "concertino"

LeccoToday è in caricamento