rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Corso Martiri della Liberazione

Ignora l'alt della polizia, rocambolesco inseguimento a Lecco

Il diciottenne, ubriaco, è fuggito dagli agenti della stradale. Fermato e sottoposto ad alcol test, gli è stata ritirata la patente

Forse per evitare l'alcol test ha deciso di ignorare l'alt della Polizia stradale e fuggire, scatenando così un inseguimento rocambolesco con gli agenti che, dopo essergli stati alle calcagna per un lungo tratto, sono riusciti a fermarlo.

Protagonista della fuga un 18enne residente in provincia, che aveva conseguito la patente di guida solo qualche giorno fa: poco prima della mezzanotte di domenica 21 dicembre, il giovane ha visto gli agenti, impegnati in un controllo di routine, alzare la paletta in segno di stop in corso Martiri della liberazione. Invece di fermarsi, si è lanciato a tutta velocità in direzione di Maggianico, e così i poliziotti sono saltati in auto all'inseguimento della Peugeot 106, riuscendo a fermarla solo qualche chilometro più avanti, in corso Emanuele Filiberto.

Il giovane, a quel punto, è stato sottoposto all'etilometro, e il risultato è stato inequivocabile: 1 grammo per litro, il doppio del limite consentito dalla legge. Per F. T., queste le iniziali del giovane, è stato quindi disposto il ritiro immediato della patente, oltre alle contravvenzioni per tuttel le violazioni del codice stradale riscontrate durante la fuga. I ragazzi in auto con lui, tutti minorenni, sono stati accompagnati dagli agenti in caserma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ignora l'alt della polizia, rocambolesco inseguimento a Lecco

LeccoToday è in caricamento