rotate-mobile
Cronaca Galbiate

80enne di Galbiate scomparso da casa: lo cerca la Protezione civile

Alessandro Mazzoleni è uscito dalla sua abitazione martedì mattina 28 ottobre per una passeggiata nei boschi e non è più ritornato.

Alessandro Mazzoleni, 80enne di Galbiate, è uscito dalla sua abitazione nella mattinata di martedì per la consueta passeggiata nei boschi e non ha è più fatto ritorno.

I famigliari temono che abbia perso l'orientamento percorrendo uno dei sentieri che dal paese portano verso il monte Barro o possa essere stato colto da un malore a causa del precario stato di salute dell'uomo.

Dopo la segnalazione, i volontari della protezione civile galbiatese hanno creato una squadra di persone, composta anche da parenti e conoscenti, per iniziare le ricerche nella zona dove presumibilmente l'uomo si recava a passeggiare.

Dato il forte abbassamento delle temperature notturne il timore è che l'anziano non sia riuscito a superare senza gravi conseguenze la notte appena trascorsa. Per ora non è stata sporta una denuncia alle forze dell'ordine competenti in quanto sono passate solo poche ore dal suo allontanamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

80enne di Galbiate scomparso da casa: lo cerca la Protezione civile

LeccoToday è in caricamento