rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Giuseppe Ongania, 4

Evacuata la Sala Ticozzi per un falso allarme bomba

Accertamenti da parte delle forze dell'ordine e dei Vigili del fuoco. Nell'edificio numerose persone partecipavano a un corso di protezione civile. Strada interdetta al traffico

Paura a Lecco nella serata di lunedì 6 maggio. Il folto pubblico presente in Sala Ticozzi, in Via Ongania, è stato accompagnato fuori dai Vigili del fuoco, in appoggio alle forze dell'ordine.

A causare l'evacuazione della sala è stato un allarme, dalle prime indiscrezioni filtrate per un presunto ordigno segnalato. Accertamenti sono stati effettuati dagli uomini della Questura. All'interno dell'edificio, come conferma la foto che pubblichiamo, erano presenti numerose persone per aggiornarsi a un incontro di protezione civile; dopo un'attesa molto lunga, le forze dell'ordine hanno comunicato loro l'impossibilità di rientrare in Sala Ticozzi per via della necessaria bonifica.

Anche le vie di accesso a Via Ongania, come Via Parini, sono state temporaneamente chiuse al traffico, con la viabilità dirottata su Via Nino Bixio. In tarda serata le operazioni si sono concluse. Si sarebbe trattato soltanto di un falso allarme. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evacuata la Sala Ticozzi per un falso allarme bomba

LeccoToday è in caricamento