menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'ambulanza di Enpa

L'ambulanza di Enpa

Enpa, arriva l'ambulanza per gli amici a quattro zampe

Il mezzo è stato acquistato dall'ente animalista grazie ai proventi della raccolta di figurine "Amici cucciolotti"

Lecco avrà la sua ambulanza per gli animali. Per Enpa e Pizzardi editore, che dal 2007 è schierata a fianco dell'ente animalista, è un sogno che si avvera: 35 automezzi equipaggiati con un allestimento speciale per il soccorso degli animali selvatici e d'affezione in difficoltà, acquistati grazie ai proventi della raccolta di figurine "Amici cucciolotti" ed uno di questi mezzi è stato destinato a Lecco.

La presentazione ufficiale del progetto e la consegna dell'ambulanza avverrà venerdì 27 febbraio al Castello sforzesco di Milano. La "squadra salvanimali" è una task force operativa con cui Enpa sarà in grado di soccorrere con maggiore efficacia e tempestività i quattro zampe più bisognosi. Un progetto ambizioso quello che si concretizza, auspicato sin da tempi di "Isotta", la prima ambulanza veterinaria Enpa per le grandi ambulanza, donata da Amici cucciolotti nel 2011.

Il mezzo del team "salvanimali" è completa di attrezzature all'avanguardia per sostenere nel migliore dei modi l'attività di Enpa sul territorio. «La speranza, condivisa da Enpa e Pizzardi editore, era quella di poter intervenire tempestivamente non solo nelle gravi emergenze, ma nella quotidianità creando una modalità di lavoro sempre in movimento così da poter salvare il maggior numero di animali possibile - dichiara Marco Bravi, responsabile Comunicazione e sviluppo iniziative Enpa - Un sogno a cui hanno creduto anche gli altri grandi protagonisti di questa iniziativa: i milioni di bambini che, figurina dopo figurina, hanno sostenuto e continuano a sostenere il nostro progetto».

«Si tratta di un passo avanti importante, veramente un sogno che si avvera - ha sottolineato il presidente di Enpa Lecco Luigi Mauri - Il mezzo di soccorso verrà inizialmente utilizzato a supporto delle attività di recupero animali svolte ordinariamente dai volontari della sezione di Lecco: ma l'obiettivo è di creare un vero e proprio corpo organizzato di pronto intervento, attivo 24 ore su 24, con un corso di formazione dedicato ai volontari che vorranno dare il proprio contributo in termini di tempo e passione a questa importantissima iniziativa».

Di seguito il video di presentazione dell'ambulanza realizzato da Enpa Lecco e Pizzardi editore:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento