menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ambulanze gratis in autostrada, Mauro Piazza plaude all'operato del ministro

Il Ministro dei trasporti Lupi ha firmato oggi la circolare che permette alle ambulanze di viaggiare gratis in autostrada, Piazza (Ncd): "Una risposta concreta e puntuale alla giusta richiesta del mondo del volontariato".

Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Maurizio Lupi ha firmato oggi 19 settembre la circolare che garantirà alle ambulanze pedaggi gratuiti sulle autostrade del Paese.


«Con questo provvedimento il Ministro Lupi dà una risposta concreta e puntuale alla giusta richiesta del mondo del volontariato, riconoscendo il valore e l’impegno di migliaia di volontari che quotidianamente aiutano i più deboli e fragili», commenta Mauro Piazza, consigliere regionale del Nuovo centrodestra, plaudendo anche al fatto che il pedaggio non sarà gratuito solo per le operazioni di soccorso, ma anche nel caso dell'ordinario trasporto dei malati.


«Va riconosciuto al Ministro – conclude Piazza – l’impegno a trovare una soluzione in tempi brevi, così da permettere a chi oggi svolge il 70% del trasporto sanitario di tutelare la salute delle persone senza oneri finanziari né intralci burocratici, e senza ostacolare il soccorso dei volontari. Un concreto esempio di come la buona politica sia possibile attraverso il confronto e il dialogo tra le istituzioni e chi quotidianamente svolge un servizio pubblico indispensabile».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento