menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il polo sportivo del Selvetto gremito di partecipanti all'evento

Il polo sportivo del Selvetto gremito di partecipanti all'evento

Oltre trecento convitati al raduno degli Amici della Calabria e del Sud

Successo a Sala al Barro per il tradizionale pranzo del sodalizio

C'erano oltre 300 persone ieri, domenica 14 giugno, al tradizionale pranzo organizzato dall'Associazione Amici della Calabria e del Sud, appuntamento che ogni anno riesce a raccogliere un'ampia adesione tra tutti i cittadini del territorio originari del meridione e non solo.

Il convivio ha tenuto banco presso il centro sportivo di Sala al Barro, dove, nonostante il maltempo, ha raccolto comunque un ottimo successo. Ampio spazio è stato naturalmente dato alle specialità del Mezzogiorno, ma non è mancato un momento culturale con l'intervento dello scrittore Italo Scalese.

Soddisfatti il presidente Emilio Zangari e il vice Bruno Marando: "Una bella occasione per permette l'incontro non solo tra le persone del Sud ma anche tra i cittadini originari del Meridione e quelli da generazioni residenti nel Lecchese. Un grande grazie va al Gs Sala al Barro, per l'ospitalità che ci ha garantito al centro sportivo".

Ospiti dell'evento i sindaci di Galbiate e Valmadrera Tino Negri e Donatella Crippa, e il parroco valmadrerese don Adelio Dell'Oro. "Un evento davvero interessante, dove si respirava un'atmosfera amichevole e accogliente" commenta Crippa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento