menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La galleria San Martino (foto Gmaps)

La galleria San Martino (foto Gmaps)

Operai in arrivo sulla Statale 36, assegnati gli appalti per la manutenzione al Terzo ponte e al tunnel San Martino

Dell'intervento si occuperanno un'azienda veronese e una di Trento, i lavori dureranno circa cinque mesi

Saranno un'impresa veneta e una trentina a svolgere i lavori di manutenzione straordinaria del ponte Manzoni e della galleria San Martino della Statale 36, che passa sotto il centro della città.

A darne notizia è l'Anas, che oggi 16 dicembre ha ha pubblicato sulla Gazzetta ufficiale l’esito della gara per l'appalto dei lavori: ad aggiudicarselo, la Italbeton Srl di Verona e l'impresa Zampieri S.r.l. di Trento.

Si tratterà di un lavoro imponente, che prevede un investimento complessivo di 2,6 milioni di euro: in particolare, l’appalto prevede il ripristino strutturale del ponte e della galleria, ma anche delle opere d’arte lungo gli svincoli in prossimità del lungolago di Lecco, mediante lavori di demolizione e di rifacimento del calcestruzzo corticale. Anas fa sapere che sono programmati, inoltre, interventi di rifacimento dei giunti di dilatazione dell’impalcato e di protezione con integrazioni/sostituzioni delle barriere di sicurezza stradale nonché lavori di pulizia e verniciatura protettiva delle parti metalliche ossidate. La durata dei lavori prevista è di 150 giorni dalla consegna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento