rotate-mobile
Cronaca Via XI Febbraio

Operai in arrivo sulla Statale 36, assegnati gli appalti per la manutenzione al Terzo ponte e al tunnel San Martino

Dell'intervento si occuperanno un'azienda veronese e una di Trento, i lavori dureranno circa cinque mesi

Saranno un'impresa veneta e una trentina a svolgere i lavori di manutenzione straordinaria del ponte Manzoni e della galleria San Martino della Statale 36, che passa sotto il centro della città.

A darne notizia è l'Anas, che oggi 16 dicembre ha ha pubblicato sulla Gazzetta ufficiale l’esito della gara per l'appalto dei lavori: ad aggiudicarselo, la Italbeton Srl di Verona e l'impresa Zampieri S.r.l. di Trento.

Si tratterà di un lavoro imponente, che prevede un investimento complessivo di 2,6 milioni di euro: in particolare, l’appalto prevede il ripristino strutturale del ponte e della galleria, ma anche delle opere d’arte lungo gli svincoli in prossimità del lungolago di Lecco, mediante lavori di demolizione e di rifacimento del calcestruzzo corticale. Anas fa sapere che sono programmati, inoltre, interventi di rifacimento dei giunti di dilatazione dell’impalcato e di protezione con integrazioni/sostituzioni delle barriere di sicurezza stradale nonché lavori di pulizia e verniciatura protettiva delle parti metalliche ossidate. La durata dei lavori prevista è di 150 giorni dalla consegna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operai in arrivo sulla Statale 36, assegnati gli appalti per la manutenzione al Terzo ponte e al tunnel San Martino

LeccoToday è in caricamento