rotate-mobile
Cronaca Dervio

Lavori di manutenzione sulla Statale 36, l'Anas investe più di tre milioni

I lavori saranno eseguiti a Colico, Devrvio e Varenna

Grandi lavori in vista sulla Statale 36: è di ieri 23 gennaio la pubblicazione dell'esito di sette bandi indetti dall'Anas per l'affidamento dei lavori sulle arterie stradali della Lombardia.

Sono oltre 10 milioni di euro i fondi stanziati, di cui 3 milioni e 700mila euro saranno destinata alla manutenzione straordinaria dei viadotti Curcio, Dorio, Fiumelatte  Inganna, e del cavalcavia Sant'Agata, ubicati nei comuni di Colico, Dervio e Varenna.

Su questi tratti verranno ripristinate le strutture in cemento armato danneggiate dagli agenti atmosferici, sostituiti i giunti di dilatazione usurati e implementate nuove barriere di sicurezza. L'appalto è stato dato alla Delta costruzioni e alla Brafer segnaletica di Roma.

Ma non è finita qui: la provincia di Lecco sarà interessata anche da lavori di rifacimento delle pavimentazioni in alcuni punti, nell'ambito di un bando che riguarda le strade statali gestite dall'Anas e che prevede lavori nelle province di Brescia, Bergamo, Como, Milano, Mantova, Lodi, Pavia, Sondrio e Varese, oltre alla già citata Lecco. L'investimento complessivo sarà di un milione e 600mila euro, e i lavori saranno eseguiti dalla Cosepi di Bergamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di manutenzione sulla Statale 36, l'Anas investe più di tre milioni

LeccoToday è in caricamento