menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Andy Luotto ed Enrico Derflingher all'Eden di Roma

Andy Luotto ed Enrico Derflingher all'Eden di Roma

Villa Lario, alla cena con Andy Luotto va in scena il pane in tutte le sue declinazioni

"Pane e Cumpanaticum" è l'evento in cui l'attore e chef proporrà il suo menù basato sull'alimento principe della tavola italiana

Il pane è un alimento irrinunciabile sulle tavole italiane, e proprio il pane sarà protagonista di una cena d’eccezione a Villa Lario, dove gli chef di Euro Toques, guidati da Enrico Derflingher, ospiteranno l’attore e chef Andy Luotto.

“Pane e Cumpanaticum”, questo il titolo della cena che si terrà il 7 giugno dalle ore 20, vedrà protagonista ai fornelli proprio l’attore, che proporrà un menù decisamente accattivante: «Il mio mestiere, fin da quando ero ragazzo, è stato quello del cuoco. Il mondo dello spettacolo mi ha trovato, ma quello che sono è soprattutto in cucina. La cucina per me è la vita, è tutto. Se uno non mangia non può vivere, e se mangia male diventa anche triste».

Si comincerà con un aperitivo di benvenuto sulla terrazza a lago della villa per arrivare all’entrée con “Piccola panzanella al bicchiere con stracciatella”. Come antipasto ci sarà un “Pan cotto su patè al tartufo nero con salsa di bacche rosse”, e come primo piatto gli “Accartocciati (taglio di pasta inventato da Andy) con verdure di stagione e pane croccante”. Si arriva così al secondo con “Faraona disossata ripiena al pane sul suo fondo con caponatina di cipolle di Montoro e frutta in pane”, e infine il dessert, un “Semifreddo di mango, ciliegie e pecan con salsa al mosto cotto su biscotto di pane”.

La cena è aperta a tutti gli amanti della cucina e del pane, per partecipare si può interpellare direttamente la direzione di Villa Lario al 340.2408199 oppure richiedere informazioni a info@villalarioresort.com.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento