rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Mandello del Lario

Villa Lario, alla cena con Andy Luotto va in scena il pane in tutte le sue declinazioni

"Pane e Cumpanaticum" è l'evento in cui l'attore e chef proporrà il suo menù basato sull'alimento principe della tavola italiana

Il pane è un alimento irrinunciabile sulle tavole italiane, e proprio il pane sarà protagonista di una cena d’eccezione a Villa Lario, dove gli chef di Euro Toques, guidati da Enrico Derflingher, ospiteranno l’attore e chef Andy Luotto.

“Pane e Cumpanaticum”, questo il titolo della cena che si terrà il 7 giugno dalle ore 20, vedrà protagonista ai fornelli proprio l’attore, che proporrà un menù decisamente accattivante: «Il mio mestiere, fin da quando ero ragazzo, è stato quello del cuoco. Il mondo dello spettacolo mi ha trovato, ma quello che sono è soprattutto in cucina. La cucina per me è la vita, è tutto. Se uno non mangia non può vivere, e se mangia male diventa anche triste».

Si comincerà con un aperitivo di benvenuto sulla terrazza a lago della villa per arrivare all’entrée con “Piccola panzanella al bicchiere con stracciatella”. Come antipasto ci sarà un “Pan cotto su patè al tartufo nero con salsa di bacche rosse”, e come primo piatto gli “Accartocciati (taglio di pasta inventato da Andy) con verdure di stagione e pane croccante”. Si arriva così al secondo con “Faraona disossata ripiena al pane sul suo fondo con caponatina di cipolle di Montoro e frutta in pane”, e infine il dessert, un “Semifreddo di mango, ciliegie e pecan con salsa al mosto cotto su biscotto di pane”.

La cena è aperta a tutti gli amanti della cucina e del pane, per partecipare si può interpellare direttamente la direzione di Villa Lario al 340.2408199 oppure richiedere informazioni a info@villalarioresort.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Lario, alla cena con Andy Luotto va in scena il pane in tutte le sue declinazioni

LeccoToday è in caricamento