rotate-mobile
Cronaca

Con Aned arriva negli ospedali il Totem per le infomazioni

Un totem negli ospedali per comunicare con i pazienti e fornendogli qualsiasi informazione utile alla loro situazione

ANED, Associazione Nazionale Emodializzati - Dialisi e Trapianto Onlus, riunisce i cittadini affetti da patologie renali croniche, dializzati e trapiantati d’organo. 

Con “operazione Totem” Aned si prefigge lo scopo di comunicare con i pazienti, raggiungendoli nei luoghi ove maggiormente si trovano e fornendo loro informazioni utili ed importanti che li riguardano.

L’associazione produce e pubblica da sempre materiale informativo, con l’intento di aiutare il paziente e i familiari a conoscere e comprendere il “mondo” della malattia renale, della dialisi e del trapianto, ritenendo quello della formazione e informazione un aspetto importante ed imprescindibile per quanti si trovano a dover affrontare una situazione nuova, per la quale non si erano preparati: il paziente informato è, riteniamo, il paziente migliore.

L’iniziativa, di carattere nazionale, prevede in ogni centro il posizionamento del totem, che avverrà a Lecco nei prossimi giorni, sarà gestito e mantenuto aggiornato da un referente locale e da un socio ANED. 

Il totem sarà posizionato nella sala d’attesa della dialisi, in modo da non creare intralcio alle attività del reparto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Aned arriva negli ospedali il Totem per le infomazioni

LeccoToday è in caricamento