rotate-mobile
Cronaca Annone di Brianza / Via Marco D'Oggiono

SS36 ad Annone chiusa sei notti per demolire i resti del cavalcavia

Entrano nel vivo i lavori per la costruzione del nuovo viadotto dopo il crollo dell'ottobre 2016. Per tutta la durata del cantiere il limite verrà abbassato a 50 km/h nel tratto interessato

Entrano finalmente nel vivo i lavori per la costruzione del nuovo ponte di Annone Brianza della SP49 sulla Superstrada 36. Dopo la collocazione del cantiere, nei prossimi giorni si provvederà alla demolizione delle parti rimaste intatte del vecchio viadotto, crollato nel tardo pomeriggio del 28 ottobre 2016 causando la morte di un uomo.

Crolla cavalcavia sulla SS36: una vittima

Anas istituirà la chiusura della corsia di marcia lungo la carreggiata Sud, tra il km 41,300 e il km 41, le notti dal 9 al 12 maggio, tra le ore 22 e le 6. Il traffico verrà deviato lungo la corsia di sorpasso. Stesse modalità per la carreggiata Nord, tra il km 41,000 e il km 41,300, dal 14 al 17 maggio.

Inoltre, al fine di effettuare interventi di sistemazione e messa in sicurezza del cavalcavia di Isella, di competenza del Comune di Civate, di sovrappasso alla statale 36 in corrispondenza del km 44,500, dal 9 maggio al 12 maggio 2018 la carreggiata Sud della SS36 sarà chiusa in orario notturno tra il km 49,100 e il km 44,400.

L'impressionante video del cedimento

Si tratta del primo passo, importante, per cominciare i lavori di ricostruzione del viadotto, che dovrebbero durare quasi un anno. La struttura, che sarà composta da un'unica campata di 44 metri in acciaio, verrà costruita dalla C.O.E.ST. (Costruzioni e Strade) Srl di Potenza, azienda che si è aggiudicata l'appalto da circa due milioni di euro. Per tutta la durata del cantiere, gli automobilisti dovranno fare i conti con il limite di velocità abbassato a 50 km/h in tutto il tratto interessato dall'are del cantiere, con annesso divieto di sorpasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SS36 ad Annone chiusa sei notti per demolire i resti del cavalcavia

LeccoToday è in caricamento