rotate-mobile
Cronaca Corso Promessi Sposi

La Prefettura colpisce ancora Edilnord: nuovo provvedimento antimafia

Si tratta della quinta interdittiva emessa nei confronti dell'azienda lecchese

Il nome di Edilnord torna a fare capolino sulle cronache lecchesi. Per la quinta volta dal 2014, infatti, l'azienda è stata raggiunta da un provvedimento antimafia emesso dalla Prefettura di Lecco “per la prevenzione e il contrasto delle infiltrazioni nell’economia della criminalità organizzata”.

Il prefetto di Lecco Castrese De Rosa ha, infatti, emesso un’informazione antimafia, a contenuto interdittivo, nei confronti della società con sede in città, già destinataria negli anni 2014, 2016 e 2017 e 2020 dei medesimi provvedimenti per il rischio d'infiltrazione mafiosa.

Edilnord colpita da interdittiva antimafia, Musolino: «La mafia mi fa schifo»

“Esposti alla contaminazione mafiosa”

“La ricognizione informativa operata dal Gruppo Interforze Antimafia - spiegano da corso Promessi Sposi -, coordinato dalla Prefettura e del quale fanno parte Direzione Investigativa Antimafia, Questura, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, ha consentito di accertare la stabilità dell’esposizione alla contaminazione mafiosa della predetta società, che la rende pertanto non meritevole di erogazioni e concessioni pubbliche né di intrattenere rapporti con la pubblica amministrazione”. 

Salgono così a 24 le interdittive antimafia adottate dalla Prefettura di Lecco negli ultimi due anni, “a conferma di un’attività che, lungi dall’arretrare, si va sempre più intensificando nel territorio lecchese”. Si tratta del secondo provvedimento emesso in settimana dopo quello che ha colpito il Dream Caffè di viale Montegrappa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Prefettura colpisce ancora Edilnord: nuovo provvedimento antimafia

LeccoToday è in caricamento