rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Antimedale: frana nella parte sommitale, il Cai sconsiglia la salita

Rilanciando un avviso di LarioClimb, la sezione lecchese del Club Alpino Italiano ha reso note le criticità presenti sulla frequentata cima lecchese

Pericolo sopra la parete dell'Antimedale, via molto frequentata dagli sportivi lecchesi e non. Rilanciando un avviso diffuso da LarioClimb, il Cai Sezione di Lecco "Riccardo Cassin" ha reso note le criticità, derivanti da una frana che ha reso pericoloso il passaggio.

Mandello, sempre più escursioni per i senior del Cai Grigne

Antimedale, il Cai Lecco: «Passaggio pericoloso»

Dalla bacheca di Lario Climb apprendiamo che sulla traccia sommitale dell'Antimedale, che si percorre come via di discesa a piedi, si sia verificata una frana, e siano presenti grossi massi pericolanti ed incombenti sulla zona di Pelle di Daino e degli itinerari sportivi.
Inoltre, il passaggio a piedi è diventato estremamente delicato. Al momento non abbiamo notizie più precise. Raccomandiamo la massima attenzione! E, ove possibile, di astenersi dal salire sull'Antimedale sino a quando la situazione non si sarà stabilizzata.

Questo, invece, il messaggio apparso sulla bacheca di LarioClimb:

Attenzione: pare che sulla traccia sommitale dell'Antimedale, che si percorre come via di discesa a piedi, si sia verificata una frana, e sono presenti grossi massi pericolanti. Dovessero staccarsi, colpirebbero la zona di Pelle di Daino e degli itinerari sportivi. Inoltre, il passaggio a piedi è diventato estremamente delicato. Non abbiamo notizie più precise; non possiamo che raccomandare la massima attenzione ! Magari astenendosi di salire sull'Antimedale fino a quando la situazione non si sarà stabilizzata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antimedale: frana nella parte sommitale, il Cai sconsiglia la salita

LeccoToday è in caricamento