menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Antimedale: frana nella parte sommitale, il Cai sconsiglia la salita

Rilanciando un avviso di LarioClimb, la sezione lecchese del Club Alpino Italiano ha reso note le criticità presenti sulla frequentata cima lecchese

Pericolo sopra la parete dell'Antimedale, via molto frequentata dagli sportivi lecchesi e non. Rilanciando un avviso diffuso da LarioClimb, il Cai Sezione di Lecco "Riccardo Cassin" ha reso note le criticità, derivanti da una frana che ha reso pericoloso il passaggio.

Mandello, sempre più escursioni per i senior del Cai Grigne

Antimedale, il Cai Lecco: «Passaggio pericoloso»

Dalla bacheca di Lario Climb apprendiamo che sulla traccia sommitale dell'Antimedale, che si percorre come via di discesa a piedi, si sia verificata una frana, e siano presenti grossi massi pericolanti ed incombenti sulla zona di Pelle di Daino e degli itinerari sportivi.
Inoltre, il passaggio a piedi è diventato estremamente delicato. Al momento non abbiamo notizie più precise. Raccomandiamo la massima attenzione! E, ove possibile, di astenersi dal salire sull'Antimedale sino a quando la situazione non si sarà stabilizzata.

Questo, invece, il messaggio apparso sulla bacheca di LarioClimb:

Attenzione: pare che sulla traccia sommitale dell'Antimedale, che si percorre come via di discesa a piedi, si sia verificata una frana, e sono presenti grossi massi pericolanti. Dovessero staccarsi, colpirebbero la zona di Pelle di Daino e degli itinerari sportivi. Inoltre, il passaggio a piedi è diventato estremamente delicato. Non abbiamo notizie più precise; non possiamo che raccomandare la massima attenzione ! Magari astenendosi di salire sull'Antimedale fino a quando la situazione non si sarà stabilizzata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento