rotate-mobile
Cronaca Via del Roccolo

Affetto da demenza senile, scappa dal "Manzoni": ritrovato

Gli agenti della Polizia di Stato hanno raccolto la segnalazione del personale medico e hanno ritrovato l'anziano

Nelle prime ore della mattinata odierna gli agenti della Centrale Operativa della Questura di Lecco sono stati allertati dal personale medico dell'ospedale "A. Manzoni" di Lecco, che hanno segnalato il possibile allontanamento di una persona anziana affetta da demenza senile, che risultava scomparsa nella notte. Fino a quel momento le ricerche all'interno della struttura ospedaliera avevano dato esito negativo.

L'uomo, un 77enne residente nell'erbese, non era stato trovato nella sua stanza di degenza durante un controllo di routine del personale medico. Una volta ricevuta la descrizione del soggetto, gli equipaggi della Polizia di Stato - Squadra Volante in servizio hanno immediatamente dato il via alle ricerche, in particolare nelle zone limitrofe all'ospedale e, dopo non molto tempo, i poliziotti di una Volante hanno avvistato un uomo anziano, corrispondente alla descrizione, che camminava in via del Roccolo, a due passi dal nosocomio lecchese.

L'uomo, che si trovava in leggero stato confusionale, ha comunicato agli agenti di essersi allontanato da casa e, nel tentativo di farvi rientro, aveva perso la strada, aggiungendo anche di sentirsi molto confuso e di avere molto freddo. A quel punto gli agenti, viste le discrete condizioni generali di salute del soggetto, hanno provveduto a ricondurre l'uomo presso il Pronto Soccorso dell'ospedale e, una volta visitato dai medici del reparto di nefrologia, l’uomo è stato riaccompagnato nella sua camera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affetto da demenza senile, scappa dal "Manzoni": ritrovato

LeccoToday è in caricamento