rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Galileo Galilei, 1

Macchina in panne in piena estate? "Aperto per ferie" è la soluzione

La Confartigianato ripropone per il 20esimo anno consecutivo la fortunata iniziativa, che quest'anno coinvolgerà ben 955 esercizi su tutto il territorio provinciale

Immaginate di trovarvi lontano da casa con l'auto in panne e in pieno agosto: fino a qualche anno fa il problema sarebbe stato decisamente grosso e difficilmente risolvibile in breve tempo.
Da vent'anni a questa parte Confartigianato Lecco promuove "Aperto per ferie", fortunata iniziativa che coinvolge 955 esercizi associati su tutto il territorio provinciale e propone servizi di ogni genere ai cittadini nel mese storicamente dedicato alle vacanze e alla fuga dalla città.

"In questo tempo abbiamo assistito a un evidente cambio di mentalità - spiega il presidente Daniele Riva - prevalentemente nelle zone di villeggiatura. La nostra è un'iniziativa per far sentire la vicinanza a famiglie, imprese e territorio; le aziende risponderanno direttamente a noi in caso di evenutali comportamenti scorretti."

In questo 2015 sono 38 le nuove aziende aderenti, reperibili sul sito internet https://www.artigianatolecchese.it/ o al numero verde 800.076.006 (tutti i giorni dalle 9 alle 20).

"Alcuni settori hanno risposto in maniera maggiore rispetto ad altri - il commento del Segretario Generale Vittorio Tonini - voglio che i cittadini si rivolgano alle nostre aziende e vadano sul sicuro in caso di emergenza."

In totale sono 74 i mestieri rappresentati: si va da idraulici, fabbri e meccanici fino a panifici, acconciatori e tassisti; gli alimentaristi rappresentano la fetta maggiore tra gli esercizi aderenti (100%).
Alta anche la risposta positiva dei commerciati, visto che più della metà di quelli contattati (955 su 1833) ha accolto positivamente la proposta dell'istituto di via Galilei.

La provincia sarà coperta da Premana fino a Verderio, con conseguente capilarizzazione dell'iniziativa: 80 le aziende aperte tutto agosto, 110 anche nel giorno di Ferragosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macchina in panne in piena estate? "Aperto per ferie" è la soluzione

LeccoToday è in caricamento