rotate-mobile
Cronaca

Api Lecco a Düsseldorf per "Wire & Tube"

Api Lecco alla ricerca di clienti stranieri per le Pmi associate. Piazza: "Con l'ufficio estero abbiamo realizzato un servizio di scouting che proseguirà anche al termine della fiera"

Wire & Tube: un appuntamento imperdibile per l’ufficio estero di Api Lecco e Confartigianato Imprese Lecco che, anche quest’anno, è presente al salone di Düsseldorf (che chiuderà venerdì 11 aprile) con una collettiva di otto aziende, tra le quali cinque associate: Giuseppe e F.lli Bonaiti Spa di Calolziocorte, Metallurgica Frigerio Spa di Villa D’Adda, Metallurgica Locatelli Spa di Calolziocorte, Trafilerie di Valgreghentino Spa di Valgreghentino e la Vidima Srl di Valmadrera.

Quest’anno il qualificato staff dell’Api di Lecco non ha fornito solo assistenza alle Pmi espositrici durante la fiera, ma ha inoltre studiato un’attività di business scouting “a lungo termine” per individuare nuovi potenziali clienti per le Pmi associate anche dopo la chiusura dell’esposizione.

“Considerata l’importanza della Wire & Tube per il settore del filo e del tubo, al salone di Düsseldorf abbiamo realizzato una qualificata operazione di ricerca di partner commerciali esteri recuperando un buon numero di contatti – ha spiegato Marco Piazza, vice direttore di Api Lecco e responsabile dell’ufficio estero per Api Lecco – L’importante lavoro di scouting proseguirà al termine dell’esposizione con un follow up da parte dell’Associazione. Questo progetto consentirà alle aziende associate di disporre di nuovi contatti e offrirà loro la possibilità di potenziare l’attività commerciale all’estero. Inoltre l’esito di questa ambiziosa iniziativa sarà utile per l’attività di Incoming, che offrirà agli imprenditori lecchesi la possibilità di invitare presso le proprie aziende i potenziali buyer esteri per fare loro conoscere concretamente le capacità produttive e le bellezze del nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Api Lecco a Düsseldorf per "Wire & Tube"

LeccoToday è in caricamento