rotate-mobile
Cronaca

Studenti di meccanica in visita alla Meroni Fratelli

L'incontro è stato promosso dalle associazioni di categoria, tra cui Api Lecco

«Acquisiamo le esigenze del cliente e progettiamo soluzioni, offrendo non solo un semplice prodotto, ma il miglior servizio possibile». Con queste parole, Maria Luisa Meroni, Ceo della Meroni Fratelli di Dolzago, ha accolto gli studenti del progetto Ifts che hanno visitato lo stabilimento martedì 10 febbraio.

Un'azienda con alle spalle oltre cinquant'anni di storia, la Meroni, specializzata nella progettazione e costruzione di stampi con stampaggio a freddo nelle lamiere, e da sempre improntata alla flessibilità.

La visita ha riscontrato grande interesse da parte dei ragazzi aderenti al corso di formazione finanziato da Regione Lombardia e promosso dalle associazioni di categoria, tra cui Api Lecco, e che ha come capofila l'istituto Badoni.

Maria Luisa Meroni, a conclusione dell'incontro, ha ribadito l'importanza di formare professionalità che rispondano alle reali esigenze del mercato, motivo per cui Meroni Fratelli ha aderito con entusiasmo all'iniziativa che prevede mille ore di formazione, di cui 300 presso aziende del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti di meccanica in visita alla Meroni Fratelli

LeccoToday è in caricamento