menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Regione Lombardia approva il piano di sostegno agli apicoltori, Nava: "Lecco quarta provincia per fondi assegnati nel 2013"

Più di 500 mila euro a disposizione degli apicoltori lombardi. Il sottosegretario: "Si aiuta un comparto di grande rilevanza economica e ambientale".

La scorsa settimana Regione Lombardia ha approvato il "Piano annuale 2014-2015 delle misure per migliorare la produzione e la commercializzazione dei prodotti dell'apicoltura, in attuazione del programma apicolo regionale triennale 2014-2016", presentato dall'Assessore all'agricoltura Gianni Fava.


Il piano mette a disposizione degli apicoltori lombardi, quindi anche lecchesi, 501.099 euro, per aiutarli a migliorare la capacità imprenditoriale, la competitività aziendale e la salute degli alveari.


"Lo scorso anno – precisa Daniele Nava, sottosegretario alle Riforme istituzionali – alle aziende apicole lecchesi dotate dei requisiti previsti sono stati assegnati circa 25 mila euro, cifra che dopo Pavia, Brescia e Bergamo, colloca la nostra provincia al quarto posto in Lombardia per fondi assegnati. Il piano costituisce un aiuto per sostenere un comparto di grande rilevanza, non soltanto economica, ma anche per i risvolti ambientali interessanti e il prestigio delle produzioni".


Il bando per richiedere le sovvenzioni sarà aperto fino al 15 gennaio 2015: per maggiori informazioni si dovrà aspettare che la delibera venga pubblicata sul bollettino regionale, assieme alle modalità di presentazione delle domande.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento