rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tutti “Gunners” per tre giorni con l'Arsenal Soccer Schools

Al PalaTaurus di Lecco, dal 28 al 30 dicembre, si svolgerà per la prima volta il Mini Camp del prestigioso club inglese

Bambini, si può diventare giocatori dell'Arsenal per tre giorni. I Gunners sbarcano a Lecco. Per la prima volta nel nostro territorio, a fine dicembre, si svolgerà un mini camp ufficiale di un club inglese, uno dei più prestigiosi: il PalaTaurus ospiterà infatti l'Arsenal Soccer Schools.

Nei tre giorni a disposizione, i bambini iscritti potranno allenarsi con qualificati tecnici della società d'Oltremanica, imparando un metodo calcistico di grande livello che nel corso degli ultimi anni ha contribuito a plasmare talenti assoluti, ultimo in ordine temporale Jack Wilshere, pilastro dei Gunners e della Nazionale inglese.

Per i giovanissimi appassionati di calcio di Lecco è un appuntamento da non perdere, per vivere l'emozione di far parte del mondo Arsenal, uno dei brand calcistici più affascinanti a livello internazionale, e sostenere allenamenti di qualità, come testimonia l'ottimo lavoro storicamente svolto dai Gunners con i giovani.

All'iniziativa ha già dato la propria adesione il capitano del Lecco, nonché istruttore calcistico, Alessio Bugno, che sarà presente nell'arco dei tre giorni per una sessione di un'ora e mezza. 

Il Minicamp si svolgerà dal 28 al 30 dicembre. Nei tre giorni previste sessioni di calcio con tecnici di madrelingua inglese o studenti italiani dell'Arsenal Community. Tutti, ricordano gli organizzatori, sono in possesso del certificato Arsenal Soccer Schools, avendo superato i relativi esami con lo staff del club di Londra, e sono istruttori laureati o laureandi in scienze motorie.

Non solo calcio, però: i bambini iscritti sosterranno un'ora al giorno di lezione d'inglese con il metodo Double Club fornito direttamente da Arsenal Fc. I posti sono limitati e la segreteria del PalaTaurus consiglia di iscriversi entro il 23 dicembre, chiamando lo 0341 1885069 o scrivendo a dso@palataurus.eu. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti “Gunners” per tre giorni con l'Arsenal Soccer Schools

LeccoToday è in caricamento