rotate-mobile
Cronaca

Assemblea regionale del PD : Paolo Strina eletto presidente

L'assemblea regionale lombarda del Partito Democratico ha eletto presidente Paolo Strinda, sindaco uscende di Osnago

Paolo Strina, il sindaco uscente di Osnago, sarà ora alla guida dell'organo composto da 328 membri, di cui 11 lecchesi.

L'elezione, che ha preso luogo nel pomeriggio di ieri a Milano, è avvenuta durante la prima seduta dell'assemblea. L'organo, composto da 328 membri, vede al suo interno anche una rappresentanza lecchese formata da: Adele Gatti, Marinella Maldini,Fernando De Capitani, Giacomo Gilardi, Martino Mazzoleni, Chiara Narciso, Alessandro Salvioni, Emanuele Panzeri, Raffaella Puricelli e Dina Vergottini.

E' stato Alessandro Alfieri,segretario regionale, a proporre la candidatura di Strina, accettata poi all'unanimità dall' assemblea. Al termine delle votazioni il neoeletto Presidente ha commentato : "Ringrazio tutti i presenti che, pur non conoscendomi, mi hanno dato fiducia votando all'unanimità la mia nomina a Presidente dell'Assemblea. Da dieci anni sono sindaco di un piccolo comune del lecchese, Osnago. Si fa politica anche nei piccoli comuni mettendoci la faccia con tutti i cittadini. Ad Osnago, in dieci anni di mandato, abbiamo messo la faccia su temi importanti".

Per quanto riguarda i componenti della Direzione Regionale, con 5 voti contrari e 7 astenuti, vengono eletti per Lecco, Vittorio Campione e Marco Longoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea regionale del PD : Paolo Strina eletto presidente

LeccoToday è in caricamento