rotate-mobile
Cronaca

Nasce la pagina Facebook dell'associazione Libera Lecco, contro le mafie

Uno spazio dove raccontare l'impegno quotidiano nella lotta alle mafie e nella promozione della legalità a Lecco e nella sua provincia

 Nasce la pagina Facebook del Coordinamento lecchese di “LIBERA – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”. «La pagina Facebook di LIBERA Lecco vuole essere uno spazio dove raccontare il nostro impegno quotidiano nella lotta alle mafie e nella promozione della legalità in tutto il nostro territorio – spiega la Segreteria del Coordinamento –. Sarà anche il canale ufficiale dove raccogliere le richieste delle associazioni, delle scuole e dei singoli cittadini interessati a condividere la missione di LIBERA, dove esprimere le nostre opinioni e presentare eventi e iniziative».

Nato nel 2011 sotto la spinta e la guida di Paolo Cereda (recentemente scomparso), il Coordinamento di LIBERA Lecco offre formazione nelle scuole e percorsi educativi di antimafia e legalità, favorisce il riutilizzo dei beni confiscati, diffonde la conoscenza del fenomeno mafioso, promuove attività di contrasto alla criminalità organizzata, ricorda le vittime di mafia.

La pagina Facebook di LIBERA Lecco è raggiungibile al link www.facebook.com/LiberaLecco. Per aderire a LIBERA è possibile scrivere a tesseramento.libera.lecco@gmail.com; per richieste specifiche di formazione è disponibile invece il contatto formazione.libera.lecco@gmail.com. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la pagina Facebook dell'associazione Libera Lecco, contro le mafie

LeccoToday è in caricamento