rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Barzanò / Daniele Manin 73

Fatti coinvolgere…..dalla solidarietà

Sabato 18 ottobre, presso il palazzetto Oratorio Paolo VI di Barzanò, l'Associazione Nazionale Polio e Sindrome Post-polio festeggerà il 12esimo anno di attività.

Sabato 18 ottobre, presso il palazzetto Oratorio Paolo VI di Barzanò l’Associazione Nazionale Polio e Sindrome Post-polio festeggia il 12esimo anno di attività.   Per questo evento viene stravolta la tradizione per cui non si faranno  convegni scientifici o incontri specifici, ma verranno coinvolte tante persone  con un’  iniziativa benefica a favore di persone con disabilità.

Infatti l’Associazione Nazionale Polio e Sindrome Post Polio offrirà al pubblico uno spettacolo unico, affascinante e raro che comprende teatro, musica, danza, arte e passione. Invece di gettarci il simpatico e noto secchio di acqua gelata in testa, abbiamo pensato di creare questo evento eccezionale in un luogo adatto ad ospitare un pubblico numeroso: il Palazzetto dell’Oratorio di Barzanò, proprio per informare e sensibilizzare più gente possibile su uno dei temi che ci stanno a cuore e il ricavato andrà a totalmente a favore di persone con disabilità.  

Purtroppo in Italia c’è ancora una grande difficoltà di diagnosi della sindrome post-polio e una scarsa conoscenza degli aspetti generali e di cura della malattia. Non esiste nessun programma di studio e ricerca.  

La nostra associazione cerca di suscitare l’interesse ed accrescere la conoscenza della sindrome post-polio tra i medici e la comunità; promuovere le cure e i possibili trattamenti, facilitare gli scambi di informazione scientifica a livello nazionale e internazionale; organizzare, sviluppare e diffondere un sistema di comunicazione e di informazione tra le persone colpite dalla sindrome e tra i loro familiari e quindi promuovere ed organizzare conferenze, incontri, dibattiti, lezioni, servizi di orientamento e allestire opere di pubblicazione e divulgazione attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione.

Lìevento ha  ottenuto il patrocinio della provincia di  Lecco e del Comune di Barzanò.

Questo il dettaglio della festa:  Sabato  18 ottobre 2014  ore 20.30 Palazzetto Oratorio Paolo VI – Barzanò lo spettacolo “Andando, Vivendo” con una artista internazionale: la violinista performer Saule Kilaite la  Compagnia  Traballante (danze popolari e irlandesi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fatti coinvolgere…..dalla solidarietà

LeccoToday è in caricamento