rotate-mobile
Cronaca

Quadri all'asta per i 120 anni della Canottieri

L'appuntamento è per il 26 marzo: le opere sono state realizzate da persone con disabilità che frequentano i servizi Artimedia

Giovedì 26 marzo, alla sede della società Canottieri di Lecco, si terrà l'asta benefica delle opere esposte in occasione della mostra "Arte: io la vedo così", allestita a palazzo delle Paure dal 14 dicembre 2013 al 12 gennaio 2014, all'interno della rassegna "Manifesta 2014" e negli spazi espositivi di villa Bertarelli nel maggio 2014.

Le opere sono interpretazioni di quadri d'autore presenti all'interno della galleria comunale di palazzo delle Paure e sono stati realizzate da persone con disabilità che frequentano i servizi Artimedia. L'evento, organizzato nell'ambito delle manifestazioni di "120 anni di sport", per i 120 anni dalla fondazione della Canottieri, aperto al pubblico, si aprirà con gli interventi del presidente della società, Marco Cariboni, dell'assessore alla Cultura e allo Sport, Michele Tavola, dell'assessore alle Politiche sociali e di sostegno alla famiglia, Ivano Donato e del presidente della cooperativa sociale "La vecchia quercia", Gabriella Pelizzari.

Seguiranno una breve presentazione del progetto che ha portato alla realizzazione delle opere messe all'asta e la consegna di un riconoscimento agli artisti di Artimedia e del catalogo ai collaboratori del progetto. A seguire l'asta benefica delle opere, ciascuna battuta con base pari a 500 euro. Il ricavato sarà interamente devoluto ai servizi Artimedia, a sostegno delle attività espressive e artistiche che mirano all'inclusione sociale dei soggetti disabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadri all'asta per i 120 anni della Canottieri

LeccoToday è in caricamento