rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza caldo, Auser "aperta per ferie" in supporto agli anziani

L'associazione sarà di supporto anche con un numero verde di emergenza

Auser “aperta per ferie” per gli anziani che vivono da soli: nei mesi di luglio, agosto e settembre, i volontari dell’associazione saranno all’opera per supportare gli over 65 del territorio: è questo l’obiettivo della campagna estiva messa in campo dall’associazione con l’Asl e la rappresentanza dei Sindaci del Lecchese.

Utilizzando gli elenchi forniti dai Sindaci, i volontari saranno a disposizione di chi avrà bisogno tramite punti di ascolto, e chiameranno a loro volta le persone segnalate dai Comuni proponendosi come punto di riferimento e sostegno, soprattutto in situazioni di “emergenza caldo”.

L'attività verrà svolta dai punti di telefonia di Lecco, Paderno d'Adda, Barzanò e Bellano: i volontari risponderanno alle chiamate ricevute al numero verde Auser Filo D’argento 800.995988, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

L’associazione, inoltre, fornirà dei servizi di aiuto concreto anche nel mese di agosto, come l'accompagnamento per il disbrigo dei diversi bisogni, la consegna di farmaci, la spesa a domicilio e molto altro ancora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza caldo, Auser "aperta per ferie" in supporto agli anziani

LeccoToday è in caricamento