rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Merate

Merate, l'allerta truffe arriva dall'Auser

La presidente della sezione di Merate dell'associazione lancia un appello ai cittadini: "Se vi chiedono contributi a nome di Auser, avvisate le forze dell'ordine".

È la stessa Auser a mettere in allerta ai cittadini di Merate: nessun operatore dell'associazione è autorizzato a telefonare o presentarsi in casa di qualcuno a chiedere contributi. 


La presidente della sezione meratese Elisa Mapelli è venuta a conoscenza del tentativo di alcune persone di estorcere del denaro spacciandosi per volontari Auser, e per questo ha lanciato l'appello alla cittadinanza di fare attenzione alle possibili truffe.


"Queste persone che nulla hanno a che vedere con la nostra realtà associativa – spiega Elisa Mapelli – stanno sfruttando il nostro fattivo operato e la notorietà dell’Auser sul territorio  per compiere raggiri finalizzati a sottrarre denaro alla cittadinanza. Invitiamo dunque a diffidare di chiunque chieda denaro a nome di Auser, e ad allertare le forze dell’ordine qualora questo dovesse accadere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merate, l'allerta truffe arriva dall'Auser

LeccoToday è in caricamento