menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Autobus green in arrivo grazie a Regione Lombardia

Trasporti green per il programma di miglioramento della qualità dell'aria attraverso l'ammodernamento del trasporto pubblico locale

Un contributo di 240.658 euro è stato riconosciuto alla Provincia di Lecco da Regione Lombardia, rideterminando un finanziamento del ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, per il programma di miglioramento della qualità dell’aria attraverso l’ammodernamento del trasporto pubblico locale.

La Provincia di Lecco ha formalmente richiesto a Regione Lombardia l’erogazione di un contributo, sulla base delle necessità evidenziate dalla società Lecco Trasporti e nel rispetto di quanto definito dal decreto regionale. La Provincia si è adoperata affinché le risorse disponibili siano destinate a Lecco Trasporti, che potrà così coprire circa il 50% delle spese necessarie per l’acquisto dei 2 nuovi autobus.

“L’impegno della Provincia è costante - commenta l’assessore alla mobilità e ai trasporti Franco De Poi - e continuo nell’azione di sviluppo e miglioramento del servizio del trasporto pubblico locale interurbano, per assicurare all’utenza condizioni di viaggio ottimali, in una mobilità ecosostenibile e con mezzi sempre più efficienti.

Rivolgo il mio ringraziamento a Lecco Trasporti per l’ingente impegno finanziario di cui si farà carico per l’acquisto dei 2 veicoli”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento