menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ballabio, consegnate quindici borse di studio

La novità: tra i criteri di attribuzione, oltre al profitto, anche lo stato economico

Al via la consegna delle borse di studio accordate dal Comune di Ballabio.

La novità: «per la prima volta - spiega Alessandra Consonni - le borse di studio sono attribuite con due criteri: oltre al profitto si considera anche lo stato economico, sulla base del reddito Isee, degli studenti meritevoli».

«Questo è un parametro equitativo - continua il sindaco - perchè, in tutta evidenza, gli studenti in situazioni di bisogno sono svantaggiati rispetto ai loro colleghi più facoltosi nell'ottenere i medesimi risultati scolastici. In ogni caso, alla fine, nessuno dei richiedenti è stato escluso: tutti hanno ottenuto la borsa di studio, 9 da 300 euro per la scuola media superiore e 6 da 200 euro nella scuola media inferiore».

Soddisfatta anche Sara Gattinoni, assessore all'Istruzione, per il numero e il buon livello degli studenti che hanno meritato la borsa di studio. «Le mie congratulazioni - aggiunge l'assessore - ai nostri giovani, alle famiglie e agli insegnanti: risultati di questo genere confermano l'amministrazione nell'impegno a favore dell'istruzione pubblica e delle sue necessità, concretizzatosi nelle notevoli risorse economiche che stiamo riversando nelle strutture, nella formazione giovanile e nell'educazione scolastica, tra cui il finanziamento di ben 8 progetti formativi scolastici per circa 11.500 euro».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento