Il sindaco ringrazia i cittadini: «Hanno fatto arrestare lo spacciatore»
Il tributo di Alessandra Consonni ai ballabiesi: «Notato il via vai, non hanno perso tempo e hanno segnalato i loro sospetti. Le forze dell'ordine chiedono questa collaborazione»
Un contributo fondamentale alle forze dell'ordine. Lo spacciatore arrestato venerdì 18 maggio a Ballabio è stato colto in flagrante grazie al fattivo sostegno della cittadinanza.
A comunicarlo è lo stesso sindaco di Ballabio Alessandra Consonni, che ha ringraziato pubblicamente i ballabiesi con un post sulla propria pagina Facebook. «Nel pomeriggio di venerdì è stato arrestato un marocchino che spacciava nei nostri boschi, tra Ballabio e Morterone - scrive il sindaco - I cittadini, notato il via vai, non hanno perso tempo e hanno segnalato i loro sospetti. Il risultato è stato l'arresto dello spacciatore».
Spacciava nei boschi, arrestato
Il 24enne era solito vendere la droga ai clienti nei boschi tra Ballabio e Morterone. Gli agenti della Questura di Lecco, durante l'arresto, lo hanno trovato in possesso di cocaina, eroina e hashish.
Nella giornata di sabato si è svolto a Lecco il processo per direttissima con «un esito che premia il civismo dei ballabiesi», aggiunge Consonni. Il reo è stato infatti condannato alla pena di quattro anni di reclusione, euro 14mila di multa, con applicazione della custodia cautelare in carcere e l'espulsione dal territorio nazionale a pena espiata.
«Grazie ai concittadini per il senso di civismo dimostrato - conclude il sindaco - Segnalate sempre e immediatamente ogni vostro sospetto senza remore e timidezza, basta una semplice telefonata: sono le stesse forze dell'ordine a chiederci questa preziosa collaborazione».