rotate-mobile
Cronaca Ballabio

Ballabio, quasi terminati i lavori di manutenzione al parco Grignetta

Il Sindaco: "Ora è pronto per accogliere cittadini ed eventi estivi"

Quasi terminati i lavori di manutenzione al parco Grignetta di Ballabio, che si prepara così a ospitare gli appuntamenti estivi in paese. Un'operazione voluta fortemente dal neo Sindaco Alessandra Consonni, che a un mese dalla sua elezione ha iniziato alcuni sopralluoghi al fine di accertare le condizioni di decoro e sicurezza in diversi luoghi di Ballabio.

«Abbiamo voluto che il parco si presentasse in maniera più piacevole ai tanti cittadini che lo frequentano soprattutto nella bella stagione e apparisse come degna cornice alle iniziative organizzate per l'estate - spiega Consonni - È stato ripulito il palco dalle scritte e dalla sporcizia che lo deturpavano, e poi interamente riverniciato assieme alla casetta che ospita anche la cucina e le toilettes. Di queste, una era da tempo fuori servizio ed ora è tornata in piena efficienza. Siepi e ramaglie sono stati potati, assecondando le richieste dei residenti nelle adiacenze del parco. Esaudita anche un'altra domanda, rivolta direttamente a me da una signora che gradiva di potersi sedere al riparo dal sole per sorvegliare i nipotini durante i loro giochi: una nuova panchina, infatti, è stata posizionata e collocata sotto un albero. Altre panchine e arredo del parco sono stati riverniciati e restaurati dagli stradini comunali. Sistemata anche la chiusura difettosa del cancello d'ingresso di via Confalonieri». Consonni ha svolto anche alcuni sopralluoghi notturni al parco, notando la presenza di alcuni gruppetti di giovani che, però, si sono allontanati velocemente, e ricorda che l'ingresso è consentito, sotto pena di sanzione, soltanto durante l'apertura dei cancelli.

Prossime tappe, i cimiteri del paese e la strada verso i Resinelli: «I due camposanti ballabiesi, come ho potuto personalmente constatare, necessitano di immediati interventi - afferma la Prima cittadina - Intanto sono in corso contatti con il Comune di Abbadia Lariana per la copertura di alcune buche nell'asfalto della strada che porta ai Resinelli».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballabio, quasi terminati i lavori di manutenzione al parco Grignetta

LeccoToday è in caricamento