menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ballabio: i giochi di una volta "tornano" alla scuola elementare

Tra gli altri: tris, campana e salto della corda; "dotazioni ludiche semplici ma utilissime"

La scuola elementare di Ballabio torna ai "giochi di una volta". Nella giornata di sabato, papà e mamme - in collaborazione con le maestre - hanno realizzato all'interno della struttura scolastica l'occorrente per praticare i giochi tradizionali della loro infanzia.

Pennelli alla mano hanno tracciato, in alcuni punti del cortile della scuola: il gioco del tris, quello della campana, un cerchio per delimitare l'area del salto con la corda e la grande scacchiera che accompagnerà i bambini nell'apprendimento del gioco della dama e degli scacchi, da quest'anno attività del venerdì pomeriggio.

«Un grazie alle mamme e ai papà che hanno contribuito ad arricchire la nostra scuola di queste "dotazioni" ludiche semplici ma utilissime e complimenti, ai rappresentanti dei genitori che hanno proposto e ideato la bella iniziativa, realizzata con il supporto delle insegnanti che hanno anche individuato i punti idonei alla realizzazione dei giochi - ha ringraziato Sara Gattinoni, assessore comunale all'istruzione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento