menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I protagonisti dell'Anello dei sentieri festeggiano, nel luglio dell'anno scorso, la vittoria al bando che ne ha permesso la realizzazione.

I protagonisti dell'Anello dei sentieri festeggiano, nel luglio dell'anno scorso, la vittoria al bando che ne ha permesso la realizzazione.

Ballabio, conclusa la realizzazione dell'anello che collega i sentieri

Domenica 29 ottobre si terrà la cerimonia della inaugurazione ufficiale

Il sindaco di Ballabio, Alessandra Consonni, ha dato l'annuncio: la realizzazione dell'Anello dei sentieri ballabiesi è giunta alla sua conclusione e domenica 29 ottobre avverrà la cerimonia della inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità, dei rappresentanti delle associazioni e dei cittadini.

Obiettivo della realizzazione, la messa a punto di un circuito di sentieri appetibili dal punto di vista turistico e sportivo, per appassionati ma anche per le famiglie, e che esaltino la posizione privilegiata di Ballabio quale base di partenza dell'attività escursionistica. Il tutto dando vita a un tracciato coerente, attrezzato e attrattivo, che ha per epicentro l'abitato ballabiese, nella prospettiva del collegamento con dei rifugi riconosciuti dalla Regione Lombardia.

"Con questo risultato - commenta Alessandra Consonni - si premia lo slancio generoso di una comunità, che ha aderito alla proposta dell'amministrazione comunale. E' il coronamento dell'impegno profuso dalle associazioni ballabiesi della montagna che, partecipando attivamente al tavolo di lavoro in Comune, ci hanno consentito lo scorso anno di vincere il bando da 22.320 euro, investiti nei lavori. Ma l'impegno delle associazioni non si è concluso, perchè esse stesse sono diventate parte attiva delle realizzazioni, contribuendovi con foto, pianificazione, sfalci, bollature e altre attività. 

Queste associazioni sono un tesoro di Ballabio, gente che non si perde in chiacchiere, ma che ama il proprio paese e lo dimostra coi fatti concreti: ringrazio tutti, dal Cai, agli Alpini, ai Cacciatori, all'Antincendio boschivo".

L'appuntamento per l'inaugurazione è per domenica 29 ottobre alle ore 10,30. Ritrovo al 12° tornante della Ballabio-Resinelli per raggiungere, dopo una breve camminata, uno dei punti panoramici dell'Anello dei sentieri, dove è stata ricavata una piazzola attrezzata per il pic-nic.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento