rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Alto e Basso Lago / Via XX Settembre

Bambino investito da una motocicletta: è in gravi condizioni

L'incidente in via XX Settembre lungo la Provinciale 72 a Bellano. In azione diversi mezzi di soccorso, in elicottero il trasporto all'ospedale di Bergamo

Si sono vissuti attimi di grande paura a Bellano, in via XX Settembre, nel pomeriggio di sabato. Un bimbo di quattro anni è stato infatti investito da una motocicletta in transito, riportando gravi ferite.

La chiamata al numero unico per le emergenze, 112, è avvenuta poco prima delle 16. Sul posto la centrale operativa di Areu ha indirizzato un gran numero di mezzi, con l'ambulanza del Soccorso Bellanese, l'autoinfermieristica e due elicotteri alzatisi in volo da Sondrio e da Brescia. 

Investito da un'auto mentre va in bici, 70enne in gravi condizioni

Ironia della sorte, l'equipaggio di un'ambulanza del Soccorso Bellanese è stato testimone dell'episodio, mentre i soccorsi sono stati poi portati da un altro mezzo del sodalizio.

Nell'incidente il bambino (non residente in paese) ha riportato traumi al torace, all'addome e a una gamba. I volontari lo hanno trasportato a Dervio con l'ambulanza, da dove - in elicottero - è avvenuto il trasferimento in codice rosso all'ospedale di Bergamo. Gli accertamenti sull'episodio sono affidati ai Carabinieri della stazione di Bellano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino investito da una motocicletta: è in gravi condizioni

LeccoToday è in caricamento