rotate-mobile
Cronaca Galbiate / Via Monte Barro

Banca del tempo di Valmadrera, una giornata sul "Barro" per i soci

Si è tenuta sabato 5 luglio l’iniziativa proposta dalla BdT, una gita sul monte Barro per i soci. Un momento di condivisione per rinsaldare i rapporti tra territorio e persone

Ottima riuscita dell’ iniziativa lanciata da Banca del Tempo Valmadrera sabato 5 luglio. 

Circa 20 soci della BdT, tra i 5 e i 76 anni,  si sono ritrovati per trascorrere una giornata sul Monte Barro. Alla guida del gruppo, Elda, Luisa ed Enrico, tre soci galbiatesi che grazie alla loro disponibilità hanno reso possibile la visita ai Piani Barra e al Museo Archeologico, per poi lasciare spazio al pranzo in una suggestiva baita del Parco.
L’evento ha fatto crescere la voglia di proporne altri e la promessa è quella di organizzare una giornata simile ad ottobre, sfruttando le bellezze e le opportunità fornite dal Monte Barro.
Insomma una prima giornata sul territorio per la BdT per nulla scoraggiata dal maltempo e dal periodo di ferie. 

L’esperienza ha contribuito a rinsaldare la rete all’interno della Banca, rafforzando i legami tra il territorio di Valmadrera e quello di Galbiate e creando stimoli per iniziative simili nei prossimi periodi.
Per citare le parole di Flavio Passerini, presidente della BdT Valmadrera, “piccole banche crescono, grandi reti di sostegno nascono”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca del tempo di Valmadrera, una giornata sul "Barro" per i soci

LeccoToday è in caricamento