rotate-mobile
Cronaca Valmadrera / Via Roma, 31

Valmadrera, riapre la Banca del Tempo

Numerose le iniziative per il mese di settembre

Lunedì prossimo, 7 settembre, riapre la Banca del Tempo di Valmadrera, che si è preparata a un inizio col botto: numerose le iniziative previste per il primo mese, in cui tra l'altro cade la Settimana Nazionale delle Banche del Tempo intitolata "Nutriamo il pianeta non di solo pane. L'altro cibo: la Banca del Tempo!".

Il 16 settembre si terrà l'assemblea dei soci, per discutere gli obiettivi futuri e costruire un quadro completo di quelli raggiunti la scorsa stagione. 

Il 18 settembre riparte il corso sul benessere femminile, seguito la settimana successiva (il 25) dal Qi-Gong, l'antica disciplina orientale che sposta arti marziali, focus mentale e rilassamento spirituale. 

Per la mattina di sabato 26, primo giorno della Settimana Nazionale, è in programma la biciclettata in compagnia attorno al lago di Annone, con partenza alle 9.00 e ritorno previsto intorno alle 11.30. Il pomeriggio si va a visitare la mostra "Uomini invisibili. Vivere da pescatori oggi, sul lago di Como" presso il Museo Etnologico dell'Alta Brianza; il ritrovo è alle 15.00 al Museo, a Camporeso.

La festa di San Michele di domenica 27 vedrà la partecipazione della Banca in un evento tradizionale che unisce tutte le comunità della zona.

Un vero momento di condivisione e libero pensiero è quella dell'incontro del 30, presso la Banca del Tempo di Inzago. Saranno presenti tutte le Banche della zona per parlare delle proprie esperienze e dei propri percorsi: solo agendo di concerto si può portare avanti un ideale così estraneo alla cultura economica contemporanea.

In linea con le iniziative della Banca è il quarto mercato del baratto che si tiene a Valmadrera, nel parco di via Casnedi, domenica 4 ottobre. Il commercio non basato sulla risorsa unica del denaro rappresenta uno dei punti di forza della BdT, che ogni anno unisce persone con esigenze diverse in un'unica famiglia.

Gli orari degli sportelli appena riaperti sono i seguenti:

Valmadrera: Lunedì 17.30-19.30 e Giovedì 10.00-12.00

Galbiate: Lunedì 10.00-11.00 e Martedì 20.00-21.00 presso il Parco Ludico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera, riapre la Banca del Tempo

LeccoToday è in caricamento