rotate-mobile
Cronaca

Lecco, tentano di pagare con banconote false: denunciati

I fatti nel pomeriggio di mercoledì 16 maggio presso la galleria "Isolago"

Il tentativo di pagare con banconote contraffatte in un negozio della galleria "Isolago" di Lecco è valso a 3 giovani una denuncia per spendita di monete false.

I fatti nel pomeriggio di ieri, martedì 16 maggio, verso le ore 15.30, quando il titolare di un esercizio commerciale ha allertato il 112, fornendo la descrizione di 2 uomini e 1 donna che - poco prima - avevano tenatato il "colpo".

La pattuglia del Poliziotto di quartiere ha, quindi, iniziato la ricerca, rintracciando, in Via Cavour, i 3 giovani, identificati in un ragazzo di 19 anni residente a Monza, una ragazza di 19 anni residente a Cinisello Balsamo (MI) e un ragazzo di 20 anni, originario del Brasile e residente a Capriate San Gervasio (BG), tutti con precedenti per reati predatori.

In Questura, dopo accertamenti più approfonditi, gli agenti hanno rivenuto, nel marsupio di uno dei giovani, 2 banconote del taglio di 50 e 20 euro, nel portafoglio dell'altro 2 banconote da 50 euro e in quello della ragazza 1 banconota da 50 euro, tutte false e che i malviventi "avrebbero sicuramente cercato di mettere in circolazione, col probabile intento di procurarsi denaro spendibile come resto di una spesa esigua", spiegano i poliziotti.

I giovani, sottoposti a rilievi fotosegnaletici, sono stati deferiti alla Autorità Giudiziaria e nei loro confronti è in istruttoria il provvedimento di divieto di ritorno a Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, tentano di pagare con banconote false: denunciati

LeccoToday è in caricamento