
Presa di mira la colonnina di pagamento del distributore (foto repertorio/gestoridicarburanti.it)
Auto ariete contro la colonnina self service alla stazione di servizio: tentato il furto a Valmadrera
Non sarebbe il primo episodio nel circondario, le forze dell'ordine indagano
Abbattere la colonnina del distributore automatico di benzina, per scassinarla e arrivare al denaro in essa contenuto: questo l'obiettivo dei ladri che nella notte fra martedì 9 e mercoledì 10 febbraio hanno preso di mira un stazione di servizio a Valmadrera.
I malviventi si sono scagliati contro la colonnina utilizzando l'auto come ariete, ma fortunatamente gli è andata male: la struttura ha retto e, come riporta La Provincia, i ladri se ne sono dovuti andare a mani vuote.
Quello della scorsa notte non sarebbe il primo caso di "assalto" ai distributori nel circondario: episodi simili si sono verificati a Malgrate, dove i malviventi hanno preso di mira la "macchinetta" per la vendita automatica delle bibite di un distributore di benzina e la gettoniera della casetta dell'acqua comunale, e ancora a Valmadrera, con un'altra stazione di rifornimento presa d'assalto in modalità analoghe.
Le forze dell'ordine sarebbero già al lavoro per individuare i responsabili degli attacchi, e nel frattempo i Comuni faranno la loro parte, ampliando i sistemi di sorveglianza.