rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Galbiate / Via Milano

Galbiate: il Prefetto ricostruisce «la vicinanza ad ambienti mafiosi», chiusa la pizzeria Beatles

L'esercizio di via Milano ha ricevuto un'interdittiva antimafia firmata da Formiglio

Nuovo colpo del Prefetto di Lecco Michele Formiglio a danni dell'economia illegale, «a salvaguardia dell'ordine pubblico economico, della libera concorrenza tra le imprese e del buon andamento dell'amministrazione pubblica». Nella giornata di giovedì 18 giugno Formiglio ha adottato un provvedimento antimafia, a contenuto interdittivo, nei confronti della società Luce srls che gestisce la pizzeria Beatles di via Milano, nel comune di Galbiate.

La ricognizione informativa operata dal Gruppo Interforze ha consentito di ricostruire la stretta vicinanza della società agli ambienti mafiosi, quale elemento indiziario di permeabilità dell’impresa alla criminalità organizzata.

«Il provvedimento è giunto al termine di un intenso lavoro istruttorio frutto di una consolidata collaborazione tra la Prefettura, le Forze dell’Ordine territoriali e la Direzione Investigativa Antimafia, con la comune volontà di disgregare il tessuto connettivo di cui si nutrono le organizzazioni criminali e salvaguardare l’economia legale della nostra provincia», ha commentato il Prefetto Formiglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galbiate: il Prefetto ricostruisce «la vicinanza ad ambienti mafiosi», chiusa la pizzeria Beatles

LeccoToday è in caricamento