rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza Bione

La Befana arriva in casa dei pompieri di Lecco

Come da tradizione, presso la caserma di piazza Bione si sono tenuti i festeggiamenti per l'Epifania

Anche quest’anno un pomeriggio dedicato interamente ai bambini si è tenuto presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Lecco. L’attesissimo evento della Befana è iniziato alle ore 14 del 6 gennaio presso la sede centrale di Piazza Bione, in località Pescarenico.

La Befana è scesa dal castello di manovra, portando una pioggia di caramelle ai bambini e alle bambine presenti durante la manifestazione; come da tradizione, i pompieri hanno offerto una golosa merenda e ha distribuito le calze contenenti dolci sorprese.

La Befana arriva dai Pompieri di Lecco ©LeccoToday

"Una giornata di festa per la realizzazione della quale si ringrazia il personale dei vigili del fuoco che ha organizzato la manifestazione e la ditta ICAM S.p.A. di Lecco che ha donato le calze da regalare ai piccoli ospiti", hanno dichiarato dal Comando.

I partecipanti hanno avuto la possibilità di visionare automezzi ed attrezzature dei Vigili del Fuoco, non solo per soddisfare la curiosità di bambine e bambini, ma anche per promuovere il messaggio istituzionale insito nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco di essere vicino alla città ed ai cittadini, diffondendo la cultura e la consapevolezza della sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana arriva in casa dei pompieri di Lecco

LeccoToday è in caricamento