rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bellano

Tragedia nelle acque di Bellano: annegata una donna

Il ritrovamento del corpo senza vita questa mattina intorno alle 8, ma la morte risalirebbe a qualche ora prima. Indagini in corso, ma tutto lascia pensare a un gesto estremo

Tragedia a Bellano nella prima mattina di oggi, venerdì 4 maggio. Una donna di 63 anni è infatti morta per annegamento nelle acque del lago.

La segnalazione alle autorità è scattata intorno alle 8, quando il corpo senza vita della donna è stato individuato nella zona del porticciolo. Sulle rive si sono subito portate l'ambulanza del Soccorso Bellanese e l'automedica dell'Aat Lecco, ma per la donna non c'è stato niente da fare. Mobilitati anche i Carabinieri del Comando di Lecco, che indagano sull'episodio, e i Vigili del fuoco di Lecco.

Secondo un primo accertamento da parte del medico, la 63enne sarebbe deceduta qualche ora prima, in piena notte. Stando ad alcune testimonianze raccolte in paese, pare che un cane avesse cominciato ad abbaiare intensamente intorno alle 4, forse per segnalare una presenza anomala nella zona a quell'ora della notte.

La vittima, E. M., di 63 anni, risiedeva a Bellano. Dalle prime informazioni apprese, in passato avrebbe già tentato di togliersi la vita. E proprio sulla pista del suicidio si stanno concentrando in questi minuti le indagini degli inquirenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nelle acque di Bellano: annegata una donna

LeccoToday è in caricamento