menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Bellanesi passate in Comune": c'è un "kit" gratuito per tutti

Gli abitanti di Bellano possono ritirarlo da sabato 11 marzo in Municipio (ufficio turistico)

Il pass gratuito per i parcheggi, una confezione di sacchi viola, un porta mozziconi portatile e alcuni sacchetti igienici per chi ha cani. È il "kit" che, da sabato 11 marzo a sabato 1 aprile, gli abitanti di Bellano avranno la possibilità di ritirara gratuitamente presso il Municipio, ufficio turistico.

Il pass gratuito per i parcheggi (stazione FS - lungolago - via Martiri/lido) che, spiega il vicesindaco Thomas Denti, «dal 1° aprile saranno a pagamento tutto l'anno per i non residenti». Il pass, rilasciato ai residenti ed ai titolari di attività in paese con autodichiarazione per ogni veicolo in possesso, dovrà essere esposto sulle vetture e permetterà di parcheggiare gratuitamente con le modalità già in vigore.

Una confezione di sacchi viola e i nuovi calendari per la raccolta rifiuti 2017 saranno, invece, distribuiti - ad ogni nucleo familiare e utenza non domestica - grazie a SILEA.

Un portamozziconi portatile per i fumatori. «La legge impone di non gettare mozziconi di sigaretta per terra. Per favorire il senso civico e il rispetto dell'ambiente, l'Amministrazione ha previsto questa distribuzione gratuita, avviando la campagna "Bellano è più pulita senza mozziconi per terra!"».

I possessore di cani, inoltre, potranno ritirare alcuni sacchetti per raccogliere le deiezioni degli amici a 4 zampe, così come impone il Regolamento Comunale: «avere sempre a portata di mano i sacchetti (o altri strumenti idonei) per la raccolta degli escrementi».

«Si chiede e consiglia - precisano dal Municipio - di non precipitarsi tutti i primi giorni disponibili e nemmeno gli ultimi. Ci sono a disposizione 22 giorni per passare con calma ed evitare congestionamenti e il materiale non è ad esaurimento ma previsto per tutti».

Gli orari di apertura: dal lunedì al venerdì ore 8.30/12.30, il sabato ore 8.30/12.30-14.30/17 e la domenica ore 10.30/13.

17236956_10212355755599881_1905607029_o-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento