rotate-mobile
Cronaca

Belledo, al via la riqualifica della pista skateboard a cura di Espe

Un gruppo di ragazzi aveva manifestato l'anno scorso la volontà di rendere più vivibile lo spazio pubblico: la proposta è diventata un progetto formativo

Lavori in corso al “parchetto skateboard” dei giardini di via Monsignor Polvara a cura di Espe Lecco. L’esigenza di intervenire era stata manifestata da un comitato spontaneo, un gruppo di ragazzi frequentatori del parco, che avevano espresso  l’esigenza di migliorare e render più sicuro l’unico spazio in città adibito, dalla consuetudine, alla pratica dello skateboard, un utilizzo che si affianca e concilia con la fruizione ordinaria del parco comunale.

L’Espe, ente che opera nel campo della formazione professionale legata al mondo dell’edilizia, aveva inoltre espresso interesse nei confronti dell’intervento di manutenzione, messa in sicurezza e miglioria dello spazio. Tali opere si prestavano a essere inserite nel programma didattico della scuola e, a questo proposito, l’ente di formazione aveva elaborato un progetto, che era stato poi approvato dall’ufficio competente, il settore Lavori pubblici del Comune di Lecco.

Gli interventi, realizzati nell’ambito delle esercitazioni previste dal percorso formativo dei ragazzi frequentanti l’ultimo anno di studi, comprendono l’allungamento e la riduzione degli spigoli del muretto esistente e la realizzazione di una piccola rampa nello spazio direttamente utilizzato per le evoluzioni. I lavori termineranno questa settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belledo, al via la riqualifica della pista skateboard a cura di Espe

LeccoToday è in caricamento