rotate-mobile
Cronaca

Berlusconi in prova ai servizi sociali da don Enzo Barbante

L'ex primo ministro sarà affidato in prova ai servizi sociali presso la fondazione la Sacra Famiglia di don Enzo Barbante

Don Enzo Barbante, lecchese, presidente della fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone, non lontano da Villa Martino, ospiterà l'ex premiere affidatogli per i servizi sociali dall'ufficio esecuzione penale esterna (Uepe). Il don, di origini lecchesi, ha vissuto la sua gioventù all'oratorio San Luigi ed è stato studente al liceo classico Alessandro Manzoni.

Silvio Berlusconi dovrà così presentarsi per mezza giornata una volta alla settimana ( lunedì o venerdì) presso la Fondazione.
Solo mezza giornata perchè il tribunale di sorveglianza di Milano ha confermato la pena alternativa a Berlusconi stabilendo che l'ex presidente del consiglio non potrà lasciare la Lombardia (se non con specifiche autorizzazioni), ma resta comunque autorizzato a spostarsi a Roma presso il domicilio indicato dallo stesso, da martedì a giovedì, rientrando in Lombardia entro le ore 23 del giovedì stesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi in prova ai servizi sociali da don Enzo Barbante

LeccoToday è in caricamento