rotate-mobile
Cronaca Valmadrera / Via San Valerio

Carta e cartone: iniziata la distribuzione del bidone giallo a Valmadrera

Sabato 25 sia in città che a Mandello e Civate proseguirà la consegna alle famiglie risiedenti nei tre comuni lecchesi

E' iniziata a Valmadrera (nella foto in apertura, ndr) la distribuzione del nuovo contenitore giallo destinato alla raccolta differenziata; nello specifico, il nuovo bidone sarà destinatario dei rifiuti di carta e cartone che verranno prodotti dalle oltre cinquemila famiglie coinvolte nel comune lecchese. Poco più della metà di essere si sono recate questa mattina (dalle 8.30 alle 12.30) presso la sede dei volontari della locale Protezione Civile di via San Valerio per effettuare ritiro e registrazione. Insieme al bidone sono stati consegnati anche dei sacchi viola, il nuovo calendario relativo alla raccolta rifiuti e un volantino informativo.

La raccolta proseguirà, sempre nei medesimi orari, anche il prossimo sabato 25 novembre. Nella stessa data, anche il comune di Mandello del Lario distribuirà i suoi contenitori gialli: sarà necessario recarsi, dalle 8 alle 18, presso la palestra delle scuole elementari "Pertini" in piazza del Sacro Cuore per effettuare il ritiro del bidone. E' obbligatorio mostrare la Tessera Regionale dei Servizi per effettuare la registrazione.

A Civate, invece, la distribuzione avverrà nei seguenti giorni e orari presso la sala consiliare del Municipio, rintracciabile in via Alessandro Manzoni, 5:

  • mercoledì 24 novembre dalle 9 alle 12;
  • venerdì 24 novembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18;
  • sabato 25 novembre dalle 9 alle 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta e cartone: iniziata la distribuzione del bidone giallo a Valmadrera

LeccoToday è in caricamento