menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Biliardo, la Dolce Vita a metà stagione: i bilanci

Conclusa la prima parte di Campionato provinciale: le stecche mandellesi fanno il punto in Serie B e C.

Ultima giornata di andata nel Campionato provinciale di biliardo. Tempo di bilanci parziali per le tre squadre de La Dolce Vita di Mandello. La squadra "1" di Serie B ha osservato il turno di riposo: per il capitano Marco Micheli e i suoi ragazzi secondo posto in classifica con 11 punti, anche se «nel ritorno - spiega - si deve conquistare il primo posto nel girone in modo da assicurarsi la qualificazione diretta in semifinale, anche alla luce del fatto che gli avversari sono assolutamente alla portata della nostra squadra». Venerdì 17 febbraio impegno ad Albate contro l'Accademia 4.

Sempre in Serie B, la Dolce Vita 2 Okay srl ha chiuso il girone con una sconfitta per 4-1 a Merone contro il Carlo 3; a portare l'unico punto Gabriele Riccardi e Marco Ferrari nell'Italiana. In classifica, è ultimo posto con 6 punti. «In tutta la squadra c'è la consapevolezza di potere giocare a pieno titolo anche nella serie "B" pur avendo 6 giocatori su 7 debuttanti nella massima serie» ha spiegato il capitano Riccardi, lasciando intravedere una punta di ottimismo. Prossimo turno venerdì 24 febbraio a Mandello contro il Luca's 1 di Cantù.

In Serie C Girone B, è arrivata al giro di boa con un successo per 5-0 il "Caffé Mondo Gelato" grazie ai punti di di Rosario Cavarretta e Nicolaj Ciofolo all'italiana singola, Ernesto Tocchetti alla goriziana, Alessandro Crippa nel filotto 60 e Romolo Conti con Maurizio Riviera in coppia specialità italiana ai 120 punti. In classifica è terzo posto con 12 punti. «L'affermazione di quest'ultima giornata è un toccasana per il morale di tutta la squadra, infatti con il Green Paradise si condivideva l'ultimo posto in classifica - ha spiegato Riviera - Tutte le nostre avversarie sono alla nostra portata, tre incontri su cinque li giocheremo a Mandello del Lario e quindi vogliamo far valere il fattore campo». Venerdì 17 febbraio impegno a Mozzate contro il Nuovo Salotto, con cui sarà importante... non sedersi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Lecco e la Lombardia da oggi tornano in zona arancione: in vigore nuovi divieti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento