rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Bimbo di un anno e mezzo positivo alla cocaina

Il piccolo salvato dai Carabinieri in attesa della collocazione in una struttura protetta. Lo stupefacente con ogni probabilità assunto attraverso latte materno

Un bambino di un anno e mezzo è ricoverato nel reparto di pediatria dell'ospedale di Sesto San Giovanni dopo essere risultato positivo alla cocaina assunta presumibilmente tramite latte materno. È stato salvato dai carabinieri a Vimodrone (Milano), grazie alla telefonata di alcuni passanti. Non sarebbe in pericolo di vita.

L'episodio è accaduto nei giorni scorsi. Una chiamata al 112 ha segnalato la presenza di una donna, 25 anni e sudamericana, visibilmente ubriaca che si aggirava con un bambino in fasce tra le braccia. I militari della Compagnia di Sesto San Giovanni li hanno accompagnati in ospedale per accertamenti. È risultata positiva all'alcol e a diverse sostanze stupefacenti: i medici hanno sottoposto a test anche il bimbo.

Su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Milano, il piccino è stato temporaneamente affidato all'ospedale in attesa di essere collocato in una struttura protetta. Sua madre, nel frattempo, era fuggita per poi essere nuovamente rintracciata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di un anno e mezzo positivo alla cocaina

LeccoToday è in caricamento