rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Gli ultimi giorni dei Bin Laden a Tremezzo

I tre parenti di Osama avrebbero alloggiato in un albergo per presenziare ad un matrimonio, prima del volo fatale

I parenti di Osama Bin Laden, morti in un incidente aereo presso un parcheggio nel sud del Regno Unito, avrebbero trascorso i loro ultimi giorni a Tremezzo, sul Lago di Como.

Secondo quanto riporta la Provincia di Como, le tre persone coinvolte poi nella caduta sarebbero state alloggiate presso un hotel nella cittadina lariana, per partecipare ad una festa di matrimonio organizzata a Villa Balbianello mercoledì scorso.

Il gruppo di arabi era atterrato in Italia a inizio settimana, e avrebbe aspettato fino a venerdì prima di partire alla volta dell'aeroporto di Malpensa, indubitabilmente per godersi le bellezze del panorama lacustre in una location d'eccellenza.

Dalle fonti ufficiali si scopre che i Bin Laden (la matrigna Rajaa Hashim, la sorellastra Sana e suo marito, il cognato Zuhair Hashim) sono decollati alle 13.30 a bordo di un bimotore della capacità di nove persone, con bandiera saudita. Il velivolo era di proprietà della Salem Aviation di Gedda, controllata dalla famiglia dell'ex leader di Al Quaida.

Le cause della caduta dell'aereo sono ancora da chiarire, ma sarebbero dovute ad un incidente e non ad un attentato di stampo terroristico: l'aereo, giunto regolarmente vicino alla pista d'atterraggio di Blackbushe, a quattrocento metri dal suolo si sarebbe impennato per poi precipitare al suolo.

La famiglia Bin Laden sembra essere maledetta dai voli: anche il padre e il fratello di Osama sono morti in incidenti aerei, il primo a Oom in Arabia Saudita e il secondo a Sant'Antonio negli USA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli ultimi giorni dei Bin Laden a Tremezzo

LeccoToday è in caricamento