menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un successo la Giornata del verde pulito al Bione

Tra i partecipanti anche studenti del Fiocchi e della Stoppani che hanno chiesto di replicare l'esperienza

Hanno partecipato con entusiasmo sabato 18 aprile alla Giornata del verde pulito in zona Bione anche le classi 2^ A e 3^A del settore chimico e la classe 3^V del settore grafico dell'istituto Fiocchi, insieme ad alcuni studenti più piccoli della Stoppani. 

Il progetto prevedeva lo svolgimento di alcune analisi chimiche e biologiche sulle acque del fiume Adda, condotte nei pressi dell’impianto di depurazione. Gli studenti hanno svolto diversi compiti. I ragazzi della classe 3^A hanno compiuto, con l’assistenza della cooperativa Eco 86, una serie di analisi chimiche volte ad evidenziare alcune caratteristiche generiche dell’acqua.

Gli studenti della classe 2^A invece hanno condotto degli studi di tipo biologico ricercando la presenza di invertebrati. Compito degli studenti di 3^V è stato quello di riprendere con foto e video l’evento. Alle 10 circa il sindaco Virginio Brivio ha raggiunto il Bione per porgere il proprio saluto e manifestare sostegno all’iniziativa.

Dopo l’intervento del sindaco tutti gli studenti assieme ai volontari del Piedibus si sono dedicati alla pulizia dei prati e lungo Adda. L’esperienza è risultata molto interessante e gli studenti hanno partecipato in maniera attiva e propositiva chiedendo la possibilità di ripetere l’esperienza per riverificare i dati riscontrati nella giornata odierna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento