rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"The Comedians", riprese in quota: Bisio e Matano ai Piani d'Erna

«Siamo particolarmente contenti della collaborazione avviata con il gruppo Dry e con Sky», ha commentato Francesca Bonacina, assessore al turismo del Comune di Lecco

"The Comedians", la nuova serie TV prodotta da Sky e Dry Media, con Claudio Bisio e Frank Matano, sale in quota. La troupe, il regista Luca Lucini e gli attori - nella giornata di ieri, mercoledì 29 marzo - hanno, infatti, raggiunto il balcone naturale dei Piani d'Erna per le riprese di alcune scene della serie che racconterà il dietro le quinte della costruzione di un nuovo show immaginario di Bisio e Matano.

«I ciack girati a Lecco - commenta Francesca Bonacina, assessore al turismo - lasciano già intravedere il divertimento proposto dalla nuova serie TV. Siamo particolarmente contenti della collaborazione avviata con il gruppo Dry e con Sky, con cui abbiamo lavorato per garantire le migliori condizioni di riuscita delle riprese. La nostra città, con i suoi panorami e le sue ambientazioni uniche, sempre più spesso è scelta come location per film, serie TV, trasmissioni televisive e spot. Siamo fermamente convinti che la promozione del territorio passo anche attraverso occasioni come queste, che vanno ad aggiungersi alla programmazione di eventi turistici e culturali».

Le scene girate a Lecco avranno il patrocinio di Comune e della Lombardia Film Commission.

La nuova produzione originale di Sky, realizzata da Dry, andrà in onda - in 10 episodi - su Sky Atlantic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"The Comedians", riprese in quota: Bisio e Matano ai Piani d'Erna

LeccoToday è in caricamento